Lavare i fiori di zucca e riempirli con la bresaola tagliata alla julienne mischiata precedentemente con i fiocchi di latte e il pepe.
Preparare la pastella unendo l’amido di mais, la crusca e l’acqua.
Passare i fiori di zucca già riempiti nella pastella e cuocere in padella fino alla completa doratura, girandoli a metà cottura.
Lasagna di melanzane: un mix tra lasagne a melanzane alla parmigiana.
Nel vastissimo panorama delle diete dimagranti da qualche tempo la fa da padrone il regime alimentare messo a punto dal discusso medico francese Pierre Dukan, il regime fondato principalmente sul consumo di proteine. Che si odi o che si ami, è un fatto che Dukan abbia aiutato ormai milioni di persone nel mondo a perdere […]
In una pirofila sporcata con un tovagliolino di carta imbevuto di olio d’oliva, o direttamente sulla placca del forno, rivestita con carta, adagiare i tranci di salmone…
Soffice, buona e sopratutto molto leggera: questa è un tipico dolce presente nella dieta Dukan nella fase crociera. Ecco le operazioni per poter preparare questo semplice e sfizioso dolce.
Coloro che vogliono iniziare la famosissima dieta Dukan sanno che la prima fase, denominata attacco, prevede il consumo di cibi carichi di proteine, come pesce, carni bianche uova e latticini magri. L’importante è cucinare i cibi concessi dalla dieta in modo sano ed equilibrato. Oggi vi propongo una ricetta a base di pesce, ideale per […]
Questi Biscotti alle mandorle sono Adatti per le fasi Crocera, Consolidamento e Stabilizzazione. In quantità differenza a seconda della fase. Infatti la diverse fasi prevedono quantità giornaliere di Crusca di Avena differenti. Attacco 1.5 cucchiai Crociera 2 cucchiai Consolidamento 2.5 cucchiai Stabilizzazione 3 cucchiai Questi Biscotti non sono Adatti per la fase Attacco.
Se davvero vuoi perdere peso e trasformare la tua silhouette, la dieta che funziona davvero e’ sicuramente la cosiddetta dieta Dukan che in Francia è la dieta più seguita. Per chi non conoscesse quiesto efficace metodo, la dieta Dukan consiste di quattro fasi chiamate rispettivamente “fase di attacco”, “fase crociera”, ” fase di consolidamento” e […]
Per una porzione mescoliamo tutti gli ingredienti al mixer o al miniprimer, possiamo aggiungere un aroma a scelta ( erbe, spezie, aromi alla frutta)…
Una ricetta semplice che richiede poco tempo per la preparazione, ma molto gustosa. Un secondo perfetto a costi contenuti: il tacchino e il latte . Sicuramente una delle carni che costa meno, basterà condirlo ed elaborare un po’ il piatto…
Mescoliamo in una terrina lo zucchero e l’amido di mais, poi gradualmente aggiungiamo il latte caldo un po’ per volta. Mettiamo sul fuoco e con un cucchiaio di legno armiamoci di tanta pazienza e giriamo bene fino a quando si addensa, attenzione a non far formare grumi…