Soffice, buona e sopratutto molto leggera: questa è un tipico dolce presente nella dieta Dukan nella fase crociera. Ecco le operazioni per poter preparare questo semplice e sfizioso dolce.
Questi Biscotti alle mandorle sono Adatti per le fasi Crocera, Consolidamento e Stabilizzazione. In quantità differenza a seconda della fase. Infatti la diverse fasi prevedono quantità giornaliere di Crusca di Avena differenti. Attacco 1.5 cucchiai Crociera 2 cucchiai Consolidamento 2.5 cucchiai Stabilizzazione 3 cucchiai Questi Biscotti non sono Adatti per la fase Attacco.
Mescoliamo in una terrina lo zucchero e l’amido di mais, poi gradualmente aggiungiamo il latte caldo un po’ per volta. Mettiamo sul fuoco e con un cucchiaio di legno armiamoci di tanta pazienza e giriamo bene fino a quando si addensa, attenzione a non far formare grumi…
Preriscaldate il forno a 160°-180°. Separate i tuorli dagli albumi, sbattere i tuorli con dolcificante e cacao. Montare gli albumi a neve e incorporateli…
Far bollire il latte. In una terrina unire il resto degli ingredienti per la crema. Togliere il latte dal fuoco, aggiungere la gelatina e mescolare accuratamente..
Monta a neve gli albumi.. se non hai le gocce tic fai sciogliere le pasticche di dolcificante nel latte e sbatti i tuorli con il dolcificante fino a renderli spumosi…
Mettere la zucca in un tegame col latte, la noce moscata e il sale, fate cuocere a fuoco basso finché la zucca non diventa tenera…
Sbattere i tuorli con il dolcificante fino a renderli spumosi. Portare quasi ad ebollizione il mezzo litro di latte con la scorza di limone dentro (tagliare solo la parte gialla come se si sbucciasse una mela, quella bianca è amara)…
Lavorare la ricotta almeno 2 volte, dopo la montatura, aggiungere i 6 tuorli d’uovo, il dolcificante , l’ amido e l’aroma. Mescolare con un mixer. Aggiungere un bicchiere di latte (1,25 tazze)…
Prima di tutto sciogliere il dolcificante in un pentolino con poco latte e lasciare raffreddare. Dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve…
Sciogliere le compresse di dietor in un pendolino con pochissimo latte.. tanto quanto basta e lasciare raffreddare…